Fano Corre e FRESCOFRUTTA

  • 0
  • 20 Ottobre 2019

Avere un’alimentazione corretta ed equilibrata è una regola fondamentale e che non ammette deroghe, soprattutto per chi fa sport, importante almeno tanto quanto l’allenamento e la tecnica specifica. Un’alimentazione nella quale la frutta ha un posto d’onore.

La frutta da mangiare prima di praticare sport:
Banane. Tutti conoscono l’importanza del potassio, ma la banana è anche ricca di fibre.
Frutta secca e frutta disidratata. Mandorle e noci, ma anche tutta la frutta disidratata, uvetta, albicocche, fichi, datteri sono gli ingredienti base di una “colazione da campioni”.
Albicocche. Ricche di vitamine A, C ed E, potassio (persino più della banana), ferro, beta-carotene: le albicocche sono uno spuntino perfetto per chi fa sport.
Mirtilli. Ricchi di anti-ossidanti utili a contrastare gli effetti dei radicali liberi prodotti dal metabolismo durante l’esercizio fisico.
Mele. Mangiare una mela prima di fare sport fornisce flavonoidi utili alla circolazione del sangue e un giusto apporto di fibre.

In occasione della gara podistica Lamberto Tonelli in programma a Fano domenica 27 ottobre, chi si presenterà con questa pettorina in negozio avrà diritto a uno sconto del 10% su tutta la spesa. Promo valida fino al 30 Novembre.

error: Content is protected !!