Frescofrutta da bere e da mangiare!

  • 0
  • 19 Maggio 2016

FRESCOFRUTTA DA BERE E DA MANGIARE!

Dimentica per un attimo la colazione al bar: zuccherosa, un pò grassa è buona sì, ma diciamo la verità , spesso indigesta. E prova ad aprirti ai succhi di frutta fresca estratti in casa, con un semplice ed ormai economico estrattore che puoi trovare un pò ovunque, sia online, che nei negozi di casalinghi ed elettrodomestici e negli ipermercati.

Usalo ogni mattina al risveglio, meglio se a digiuno, per almeno una settimana e sarai sorpreso dai risultati! I benefici di questo tipo di succhi sono tanti. I succhi vivi mantengono inalterate le sostanze nutritive presenti negli alimenti freschi: enzimi, sali minerali, vitamine e acqua, tanta acqua che è poi quella che ci idrata di più.

Visto che il corpo umano è costituito per oltre il 70% di acqua, immagina quanto sia importante introdurre nel nostro corpo l’acqua colorata della frutta che è ricchissima di nutrienti. Scegliamo la frutta che più ci piace e naturalmente optiamo per quella che troviamo disponibile di stagione: fragole, albicocche, pesche, melone, anguria, cetrioli, sedano, ora che sta per arrivare l’estate. Andremo al lavoro con l’energia di un razzo! Digerire una brioche con cappuccino non è la stessa cosa di digerire un succo di mela con limone. La brioche intasa la digestione per almeno qualche ora, rendendoci sonnolenti e appesantiti e poco reattivi mentalmente, oltre che riempirci di zuccheri artificiali; il succo vivo ci dà  una sferzata di vita in più senza alcuno stress per gli organi della digestione: infatti i succhi si digeriscono in pochi minuti, già  mentre si bevono.

Anche chi ha problemi digestivi può berli con facilità  dato che, vista l’assenza di fibre le quali vengono separate al momento dell’estrazione; si tratta di bevande molto leggere per il nostro stomaco e intestino.

Bere questi succhi vivi produce effetti positivi anche su tutto il resto del corpo che risparmiando energie sulla digestione, può utilizzarle per altre funzioni utili, rendendoci la vita un pò più facile!

error: Content is protected !!