
Millennial a misura di ortofrutta, ecco cosa cercano
I millennial sono un esercito di 11 milioni di consumatori e secondo Nielsen sono la generazione del “Dai Di più, Adesso e Insieme. Una recente ricerca ne fotografa le attitudini di consumo e le paragona a quelle dei baby boomers. Il risultato? I millennial sono più difficili da conquistare in senso commerciale, ma sono anche i più predisposti all’interattività e più propensi a confrontarsi con le aziende. Chi sa e vuole comunicare con loro, quindi, ha più probabilità di avvicinarli.
Serve però conoscere cosa cercano. I giovani sono molto esigenti e, come rileva Nielsen, ambiscono a uno stile di vita sano ed equilibrato, aspettandosi dalle aziende un maggiore impegno per le persone e la società . La velocità di comunicazione è tutto, le aziende dovrebbero imparare a intercettarli in cinque secondi, il tempo con cui si scorre la pagina di un social o di un motore di ricerca. E poi danno molto valore al concetto di comunità e alla condivisione delle proprie esperienze.

L’ortofrutta pare proprio fatta apposta per i millennial. Per loro le caratteristiche più importanti di un prodotto sono: alto contenuto di fibre, basso o zero colesterolo, 100% naturale, no Ogm, no aromi artificiali, prodotto vegetale, no coloranti artificiali.

Il 40% dei millennial italiani è il 48% a livello mondiale è sono disposti a pagare di più per prodotti nuovi e innovativi, contro il 31% dei baby boomer. Cresciuti nell’epoca della cucina internazionale e dei ristoranti fusion, sono sempre più predispoti a sperimentare. L’innovazione è il loro pane quotidiano. Sul fronte dell’ecommerce, poi, naturalmente i millennial sono più propensi ad acquistare online con la consegna della merce a domicilio.

Fonte: Italiafruit News